L’Ottica Martina è un sicuro punto di riferimento per l’applicazione di lenti a contatto morbide: per miopia o ipermetropia, multifocali (lontano e vicino) e astigmatiche sia giornaliere che mensili o tradizionali. Vasta scelta di lenti a contatto cosmetiche con i colori più trendy!

VIVERE CON LE LENTI A CONTATTO

 

Così piccole e leggere, così minuscole sul palmo della mano, eppure chi le ha provate una volta non può farne a meno; sono le lenti a contatto, innovativo sistema di correzione visiva, oggi a vostra disposizione per risolvere la maggior parte dei porblemi visivi

 



Il comfort ? ... ideale: Oggi puoi indossare lenti morbide sottilissime costruite con materiali altamente biocompatibili, che ti offrono un livello di comfort sorprendente, come non averle.

La visione perfetta: Le lenti a contatto ti consentono un campo visivo totale e una visione nitida e reale.

Star bene insieme: Solo le lenti ti danno una naturalezza senza confronti nel rapporto con gli altri.

La sicurezza in viaggio: Nella guida, una visione perfetta per viaggiare senza sorprese.

Lo sport come ti pare: Nello sport, la comodità di effettuare anche i movimenti più atletici in piena libertà.

I vantaggi? … innumerevoli

CONSIGLI  PER L’APPLICAZIONE

COME INDOSSARE LE LENTI

Preparare i contenitori delle lenti avendo cura di non scambiare la “destra” con la “sinistra”, lavare accuratamente le mani ed asciugarle con un panno umido; posizionare la lente sull'indice di una mano avendo cura di controllare che il verso sia corretto ed avvicinarla all'occhio in cui si intende applicarla.

 

Con una o due dita della mano libera, sollevare la palpebra superiore. Con il medio della mano dove è tenuta la lente abbassare la palpebra inferiore ed applicare la lente con l'indice. Ora rilasciare le palpebre, strizzare dolcemente gli occhi e controllare allo specchio che la lente sia ben centrata.

 

COME TOGLIERE LE LENTI

Togliere le lenti a contatto è un'operazione estremamente semplice; non dimenticare di lavare le mani, quindi piegare la testa in avanti e guardare leggermente verso l'alto.

Sollevare la palpebra superiore con il dito medio o l'indice della mano che non rimuoverà la lente ed abbassare la palpebra inferiore con il medio dell'altra mano.

Con l'indice spostare la lente verso il basso e trattenerla, avvicinando contemporaneamente il pollice fino a toccarla.

Ora comprimerla delicatamente tra i due polpastrelli facendo attenzione alle unghie.

 

CONSERVARE LE LENTI A CONTATTO

Affinchè le lenti rimangano sempre fresche e pulite è necessario averne cura quotidianamente; le lenti a contatto infatti richiedono una disinfezione semplice ma assolutamente necessaria per garantire la qualità della visione e per prevenire eventuali problemi. Sono disponibili diversi prodotti in grado di disinfettare efficacemente le lenti a contatto